Campionato Sociale

Campionato Sociale a punti

Il titolo di Campione Sociale del CAD è aperto solo ai soggetti di proprietà di Soci in regola con la quota sociale.

Le esposizioni da poter utilizzare saranno esclusivamente Speciali e/o Raduni. Il punteggio da raggiungere in massimo tre esposizioni è definito in 30 punti che potranno essere acquisiti con i seguenti punteggi :

1° ecc. in cl. Campioni o Libera o Intermedia : 12 punti (in cl. libera o intermedia solo con attribuzione di CAC)

2° ecc. in cl. Campioni o Libera o Intermedia : 9 punti (in cl. libera o Intermedia solo con attribuzione di R.CAC)

1° ecc in classe Libera o Intermedia con ris.di CAC : 9 punti

Tra il primo risultato utile all'ultimo dovrà trascorrere il periodo di almeno un anno ed un giorno.

Fra le manifestazioni organizzate dal Club Amici Dalmata è compreso un raduno obbligatorio denominato “ Raduno di Campionato”

Il soggetto che non parteciperà al raduno obbligatorio sopra citato in classe campioni, libera o intermedia (se non acquisirà punteggio valido verrà comunque considerata la presenza) non potrà essere proclamato Campione Sociale , a prescindere dal punteggio totalizzato negli altri raduni e /o mostre speciali .

Il campionato Sociale potrà essere assegnato una sola volta nella vita del cane. E' indispensabile che il soggetto interessato sia munito di certificazione audiometrica attestante la capacità uditiva bilaterale.

Per la proclamazione scaricare il relativo MODULO.

 

Titoli Sociali in "Raduno di Campionato"

Nel Raduno di Campionato Sociale che si terrà una volta all'anno verranno assegnati i seguenti titoli:

CAD WINNER
Il regolamento, interno al Club Amici Dalmata, prevede che venga attribuito detto titolo al miglior soggetto maschio e miglior soggetto femmina a prescindere dall'appartenenza del proprietario al Club. Possono partecipare tutti i soggetti con età minima di quindici mesi iscritti in classe Campioni, Libera, Intermedia Veterani e “fuori concorso”. Il titolo potrà essere assegnato una sola volta nella vita del cane.

CAMPIONE SOCIALE GIOVANE
L'iscrizione in  classe GIOVANI è aperta a tutti i cani di età compresa tra i nove e i diciotto mesi. Solamente ai soggetti di proprietà di Soci, maschio e femmina, primi classificati con la qualifica ECCELLENTE, verrà assegnato il titolo di CAMPIONE SOCIALE GIOVANE. Nel caso il primo soggetto non risulti di proprietà di socio il titolo passerà al secondo classificato se in possesso di detto requisito e se avrà conseguito la massima qualifica. Se anche il secondo soggetto risultasse di non socio il titolo non sarà assegnato. Il club rilascerà speciale Diploma.

SPERANZA SOCIALE C.A.D.
L'iscrizione in classe JUNIORES è aperta a tutti i cani di età tra i sei e i nove mesi. In questa classe non è prevista una classifica ed a tutti i soggetti di proprietà di Soci C.A.D., maschi e femmine, con qualifica di "Molto Promettente", sarà assegnato il titolo di SPERANZA SOCIALE C.A.D. Il club rilascerà speciale Diploma. Le qualifiche in questa classe sono: Molto Promettente, Promettente, Abbastanza Promettente".

PROMESSA SOCIALE C.A.D.
L'iscrizione in classe BABY è aperta a tutti i cani di età compresa tra i quattro e i sei mesi. In questa classe non è prevista una classifica ed a tutti i soggetti di proprietà di Soci C.A.D., maschi e femmine, con qualifica di "Molto Promettente", sarà assegnato il titolo di PROMESSA SOCIALE C.A.D.. Il club rilascerà speciale Diploma. Le qualifiche in questa classe sono: Molto Promettente, Promettente, Abbastanza Promettente".

CAMPIONE SOCIALE VETERANI
L'iscrizione in  classe VETERANI è aperta a tutti i cani di età superiore agli otto anni. Solamente ai soggetti di proprietà di Soci, maschio e femmina, primi classificati con la qualifica ECCELLENTE, verrà assegnato il titolo di CAMPIONE SOCIALE VETERANI. Nel caso il primo soggetto non risulti di proprietà di socio il titolo passerà al secondo classificato se in possesso di detto requisito e se avrà conseguito la massima qualifica. Se anche il secondo soggetto risultasse di non socio il titolo non sarà assegnato. Il club rilascerà speciale Diploma.

CAMPIONE SOCIALE RIPRODUTTORI
Riservata ai soggetti di proprietà di Soci del C.A.D. E' consentita l'iscrizione simultanea in altra classe. Il soggetto iscritto si presenterà nel ring con almeno tre figli di differenti cucciolate, anche di proprietari diversi, purchè anch'essi iscritti al Raduno. La classifica verrà stilata in base alle qualità dei figli. I Giudici hanno la facoltà di assegnare, al miglior maschio ed alla miglior femmina il titolo di CAMPIONE RIPRODUTTORE C.A.D.Sarà richiesta inoltre certificazione audiometrica. Il club rilascerà speciale Diploma.

Di seguito vengono elencati, in ordine d’ingresso sul ring d’onore, i raggruppamenti previsti in occasione del Raduno di Campionato Sociale:

-          Coppie

-          Gruppi d’Allevamento

-          Miglior Baby

-          Miglior Juniores

-          Miglior Giovane

-          Miglior Veterano

-          BOB

 

Allegati:
Scarica questo file (domanda proclamaziione campione  sociale.pdf)domanda proclamaziione campione sociale.pdf[ ]88 kB125 Downloads